COUNSELING

Il fine di un colloquio di Counseling è quello di migliorare la qualità della vita dell’individuo nel quotidiano. Il lavoro si rivolge a chi sente la necessità di affrontare un disagio interiore o a chi vuole sviluppare il proprio potenziale e approfondire la conoscenza di sé. Mi dedico a individui, coppie o gruppi, sia nell’ambito privato che in quello aziendale o sportivo.

I colloqui supportano il lavoro da intraprendere per sviluppare una coscienza delle dinamiche vissute quotidianamente. Si tratta di un percorso per trovare sane strategie con l’obiettivo di imparare a gestire le proprie emozioni e vivere meglio le relazioni. Il setting di Counseling offre pertanto un’opportunità di lavoro concreto che permette l’acquisizione di strumenti pratici.

Ecco alcuni dei principali ambiti di lavoro

Supporto per superare un momento difficile

Migliorare la qualità delle relazioni

Gestire un cambiamento importante

Affrontare una paura

Lavorare sul proprio potenziale

Approfondire la conoscenza di sé stessi

Gestire un disagio

Incrementare la propria autostima

Counseling

Il Counselor è un professionista che si occupa di dare un sostegno concreto nell’ambito delle relazioni e della comunicazione interpersonale. Gli studi condotti da un Counselor offrono una preparazione di tipo olistico al professionista, per quanto concerne l’individuo e le parti del suo .

Il Counselor può lavorare con tutte le persone che non presentano una condizione “patologica”, che sia di tipo psicologico o medico. Il campo di azione del Counselor è relativo alle situazioni in cui è necessario intervenire su sé stessi per migliorare la qualità della vita.

Totale trasparenza per i tempi necessari e per le modalità di approccio. Il cliente decide di mettersi in gioco e lavorare su di sé, quindi il Counselor offre la propria competenza ed esperienza per accompagnare in questo percorso.

Sono iscritto all’elenco ANCoRe, Associazione Nazionale Counselor Relazionali per svolgere la mia attività.

Sono inoltre un Operatore CAM presso ITINERE – centro di ascolto maltrattanti di Pescara.

Le mie qualifiche

L’EGO dice: “Quando ogni cosa andrà a posto troverò la pace.”
Lo spirito dice: “Trova la pace ed ogni cosa andrà a posto.”

PROVERBIO ZEN

Sono disponibile anche telefonicamente per maggiori informazioni o per prenotare un colloquio

Prenota un colloquio gratuito!